Palermo | 19/10/2017 | 14:49:11
Pagina Facebook Pagina Youtube Google Plus Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Centro di Accoglienza Padre Nostro e Leroy Merlin insieme per il progetto Agorą dell'Abitare Palermo

Maurizio Artale e Sonia Antonicelli presentano l'iniziativa su Iceberg4 in onda su Canale 8

data articolo 18/11/2016 autore redazione categoria articolo INTERVENTI
 
torna indietro
Centro di Accoglienza Padre Nostro e Leroy Merlin insieme per il progetto Agorą dell'Abitare
Centro di Accoglienza Padre Nostro e Leroy Merlin insieme per il progetto Agorą dell'Abitare

Mercoledì 16 novembre 2016, alle ore 18.00, è andata in onda sul Canale 8 (canali 187 e 611 del digitale terrestre) la trasmissione ICEBERG 4 condotta da Carmelo Pantano (regia di Anna Ceruso e Roberto La Corte), in cui sono stati ospiti Marizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, e Sonia Antonicelli, Direttore di Leroy Merlin Palermo, per presentare il progetto AGORÀ DELL'ABITARE.

L'iniziativa nasce da un progetto aziendale che mira ad adottare una parte del territorio con interventi nel sociale, fornendo aiuti concreti a una scuola, una chiesa, i locali di un'associazione oppure case in condizioni fatiscenti di famiglie disagiate. Il concetto di "abitare", infatti, nasce dall'esigenza di creare un diritto per tutti: vivere in una casa/luogo ideale.
La finalità del progetto - dice la D.ssa Antonicelli - è creare una rete di collaboratori, clienti, cittadini, fornitori e partner che possano entrare a far parte di questo ambizioso progetto per creare un valore nel territorio che si possa autorigenerare.

La collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro è nata dopo avere ascoltato un'intervista di Maurizio Artale sul servizio de Le Iene, nella quale descriveva tutte le difficoltà del Centro fondato dal Beato Puglisi a Brancaccio. Proprio per la vicinanza territoriale con il Centro Padre Nostro, l'azienda ha deciso di cogliere questa sfida e, avvalendosi dell'aiuto di fornitori e artigiani che a titolo gratuito hanno messo a disposizione le proprie maestranze, è intervenuta con lavori di ristrutturazione presso i locali del Centro. Infine, il progetto prevede la costituzione di un vero e proprio emporio gestito dal Centro Padre Nostro, con una prima fornitura di materiale da parte di Leroy Merlin che potrà essere utilizzato da chi ne avrà bisogno presso le proprie abitazione, avendo cura di restituilo al termine dei lavori.

ICEBERG4 - Canale 8

tag leroy merlin tag agorą dell'abitare tag centro padre nostro segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta