Palermo | 18/04/2024 | 09:51:31
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

XIII edizione del torneo "Calciando in Rete"

Lo sport come strumento educativo

data articolo 15/06/2017 autore redazione categoria articolo ATTIVITĄ
 
torna indietro
XIII edizione del torneo Calciando in Rete
XIII edizione del torneo Calciando in Rete

Anche quest’anno, il Centro di Accoglienza Padre Nostro, in collaborazione con il Circolo ACLI "Padre Pino Puglisi", ha partecipato al Torneo "Calciando in Rete", giunto alla XIII edizione, promosso ed organizzato dall'Associazione Culturale San Giovanni Apostolo Onlus di Palermo, insieme ad altre associazioni che operano nei quartieri a rischio della città.

Ha avuto la durata di 4 mesi, da inizio febbraio a fine maggio del 2017 ed ha previsto la partecipazione di 3 squadre del Centro, nelle categorie 10-12 anni, 13-15 e 16-18.

Si è concluso venerdì 26 maggio 2017 con le finali disputate su un terreno riqualificato ad uso sportivo nel quartiere San Giovanni Apostolo, alla fine delle quali la squadra di Cat. 16-18, unica tra le tre del Centro giunta alla fase conclusiva del Torneo, ha ottenuto il terzo posto in classifica.

Il Torneo ha avuto come finalità l’utilizzo dello sport come strumento educativo pedagogico per insegnare ai bambini e ai ragazzi il rispetto delle regole e le norme di convivenza civile, come ci insegnava il Beato Giuseppe Puglisi.

tag torneo tag calcio tag calciando in rete segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA