Palermo | 21/09/2018 | 00:39:32
Pagina Facebook Pagina Youtube Google Plus Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

XXV Anniversario dell'inaugurazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro

Di mattina sarā inaugurata la "Casa del figliol prodigo" per l'accoglienza dei detenuti in permesso premio. Alle 19.00 la veglia di preghiera della Fraternitā di Romena

data articolo 27/01/2018 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro
XXV Anniversario dell'inaugurazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro
Foto scattata il giorno in cui č stato inaugurato il Centro di Accoglienza Padre Nostro

Il Beato Giuseppe Puglisi, costantemente, nella Sua opera pastorale fedele al Vangelo e nella sua opera sociale e pedagogica moderna e illuminata, ha espresso concreta attenzione e presenza nel mondo delle carceri e nei confronti di coloro i quali hanno commesso reati.

Il Centro, in continuità con il messaggio del suo fondatore, da più di 20 anni ha svolto una parte di servizio proprio in loro favore.

Il 29 gennaio 2018, alle ore 10.00, in via Brancaccio n. 212, al piano terra della sede del CENTRO DI ACCOGLIENZA PADRE NOSTRO, si inaugurerà il servizio di accoglienza per i detenuti in permesso premio "Casa del figliol prodigo".

Questo servizio darà la possibilità, a quei detenuti che non hanno una casa, di usufruire dei permessi premio concessi loro.
La realizzazione di questa ulteriore sede del CENTRO DI ACCOGLIENZA PADRE NOSTRO è stata resa possibile dai tanti donatori che inviano le loro offerte, al fine di rendere concreta e tangibile l'’opera del Beato Giuseppe Puglisi.

Un grazie va soprattutto alla Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole, che da tempo collabora e sostiene i sogni del Beato Giuseppe Puglisi. Anche quest'opera sarà contrassegnata dal simbolo del Giubileo della Misericordia.
 
A seguire, alle ore 11.00, si svolgerà la Tavola rotonda sui Progetti PISU – Palermo Capitale, finanziati a valere sull'asse VI del PO FESR 2007/2013 presso l'ex Mulino del Sale – Centro Aggregativo Diurno per Anziani (Via San Ciro n. 6 – Palermo) alla presenza dei partner istituzionali e non.
Nella stessa giornata faranno memoria dell'inaugurazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro, con momenti di convivialità, i partecipanti ai servizi offerti dallo stesso nei seguenti orari:

  • ore 10.30: via Simoncini Scaglione n. 17 - Progetto Spazio "La Coperta di Linus II" Int. 1 Centri Spazio 0/5 anni – Comune di Palermo (mamme e bambini)
  • ore 16.00: Auditorium G. Di Matteo – Teatro Brancaccio - Via San Ciro,15 (bambini, adolescenti e giovani)
  • ore 16.00: Centro Aggregativo Diurno per Anziani - Ex Mulino del Sale – Via San Ciro n. 2 (anziani)
  • ore 16.00: Comunità Casa Al Bayt (mamme e bambini)
  • ore 16.00: Sede San Filippo Neri – Via Agesia di Siracusa n. 11 (bambini, adolescenti e giovani)
  • ore 16.00: Centro Polivalente Sportivo – Via San Ciro n.23 int.2 (bambini, adolescenti e giovani)
  • ore 16.30: Spazio Gioco DD Orestano - Via Conte Federico n. 1 (mamme e bambini)

Per concludere, alle ore 19.00, presso l’ex Mulino del Sale – Centro Aggregativo Diurno per Anziani (Via San Ciro n. 6 – Palermo) si terrà una Veglia di preghiera a cura dalla Fraternità di Romena.

ALLEGATI

allegatoProgramma [99]

allegatoUfficio Stampa Arcidiocesi di Palermo - Servizio di Accoglienza per i detenuti al Centro di Accoglienza Padre Nostro [74]

tag XXV anniversario tag inaugurazione tag centro padre nostro segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA
       

ARTICOLI CORRELATI
articolo correlato Palermo, per i detenuti inaugurata la "Casa del figliol prodigo"
Curata dal Centro Padre Nostro, la struttura č attiva nel cuore del popolare quartiere di Brancaccio e prevede l'accoglienza notturna di detenuti in esecuzione esterna e in permesso premio
29/01/2018
articolo correlato XXV Anniversario dell'inaugurazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi
Il programma con le iniziative del 29 gennaio 2018
16/01/2018