Palermo | 21/11/2019 | 10:28:29
Pagina Facebook Pagina Youtube Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Maurizio Artale all'inaugurazione dell'anno scolastico all'I.C.S. "Padre Pino Puglisi"

Artale ha voluto condividere la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, conferita alle manifestazioni per il XXVI anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, con il prof. Domenico Buccheri per il suo impegno nel quartiere Brancaccio

data articolo 16/09/2019 autore redazione categoria articolo INTERVENTI
 
torna indietro
Maurizio Artale all'inaugurazione dell'anno scolastico all'I.C.S. 'Padre Pino Puglisi'
Maurizio Artale durante il suo intervento all'I.C.S. Padre Pino Puglisi

Sabato 14 settembre il Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale è intervenuto all'inaugurazione dell'anno scolastico presso l'Istituto Comprensivo Statale "Padre Pino Puglisi", in presenza del Presidente della Commissione Parlamentare antimafia Nicola Morra, del Viceministro ai Trasporti Giancarlo Cancelleri, dell'Assessore Regionale Roberto Lagalla, del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Direttore Generale USR Sicilia Raffaele Zarbo, del Prefetto Antonella De Miro, dell'Assessore del Comune di Palermo Giovanna Marano e delle autorità civili e militari. Ad accoglierli c'era il Dirigente scolastico della "Padre Pino Puglisi", Prof. Vincenzo Guarneri.

Maurizio Artale ha ricordato gli impegni presi dal precedente Governo per la riqualificazione del quartiere Brancaccio, con particolare riferimento alla piazza e all'asilo nido, auspicando che tale percorso prosegua in nome del bene comune, della tutela e dell'educazione dei minori, sin dalla prima infanzia, priorità più volte richiamate dagli intervenuti.
Ha, inoltre, voluto condividere la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, conferita alle manifestazioni per il XXVI anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi, con il prof. Domenico Buccheri per il suo impegno speso sin dal 1996 per Brancaccio, con professionalità e sensibilità, in sinergia e collaborazione quotidiana con i volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro.

tag maurizio artale tag anno scolastico tag ics padre pino puglisi segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta