Palermo | 19/04/2024 | 19:05:30
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Santo Natale 2019

Nuovo appello per i lettori di Avvenire

data articolo 28/12/2019 autore Avvenire categoria articolo RASSEGNA
 
torna indietro
Santo Natale 2019. Nuovo appello per i lettori di Avvenire
Pagina di Avvenire

Era l’inizio del 2018 quando, con tanti dubbi ma spinto dal XXV anniversario dalla morte di Padre Pino Puglisi, il Centro Padre Nostro, insieme alla Fondazione Giovanni Paolo II e con il prezioso supporto di Avvenire, decise di gettarsi in un’impresa tanto difficile quanto importante: esaudire l’ultimo desiderio di P. Pino e costruire quell’asilo che per il quartiere Brancaccio di Palermo è un’emergenza sociale. Nessuno si sarebbe mai aspettato di ricevere così tanto affetto! Oltre 1000 lettori di Avvenire hanno deciso di sostenere l’asilo, dando la spinta iniziale senza la quale nulla sarebbe stato possibile!

Poi ognuno ha fatto la sua parte: Papa Francesco, benedicendo il progetto durante la visita a Palermo il 15 settembre, l’Arcidiocesi di Palermo con la propria collaborazione, il Comune di Palermo mettendo a disposizione il terreno, il Governo e le altre istituzioni contribuendo decisamente alla realizzazione dell’opera e velocizzando per quanto possibile le procedure. Tante realtà insieme, per dimostrare che l’unione fa la forza e che l’intuizione di Padre Puglisi “se ognuno fa qualcosa” non solo è realizzabile, ma ci guida in questo cammino.

Adesso manca veramente poco! Tutti insieme, chiediamo ancora una volta a voi lettori di starci vicino e continuare a sostenere l’asilo “i piccoli di 3P”. in occasione del Natale, compiamo insieme un ulteriore sforzo per vedere realizzato il sogno di Padre Pino Puglisi!   

tag natale 2019 tag asilo nido tag brancaccio segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta