Palermo | 20/04/2024 | 15:25:03
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Con una lettera Suor Cristina Cosa promuove un momento di preghiera rivolgendosi agli abitanti di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

Mercoledì 8 aprile ore 20 chi vorrà potrà affacciarsi dai balconi con un lumino, una candela o una torcia per pregare insieme

data articolo 06/04/2020 autore redazione categoria articolo INIZIATIVE
 
torna indietro
Con una lettera Suor Cristina Cosa promuove un momento di preghiera rivolgendosi agli abitanti di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi
Suor Cristina Cosa, Congregazione delle Maestre Pie Venerini

Lunedì 6 aprile 2020 Suor Cristina Cosa, della Congregazione delle Maestre Pie Venerini, impegnata da anni nelle attività promosse dal Centro di Accoglienza Padre Nostro nel quartiere Branccacio, ha voluto indirizzare una lettera agli abitanti di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi in questo momento particolare, che viviamo a causa dell'emergenza Covid19. L'invito di Suor Cristina esorta gli abitanti della piazza ad un momento di preghiera che si terrà mercoledì 8 aprile alle ore 20:00 e rappresenterà l'occasione per augurarci una Buona Pasqua dedicando tre minuti a noi stessi e al Signore.

Di seguito riportiamo il testo della lettera.


Cari abitanti della piazzetta Beato Padre Pino  Puglisi,

Buonasera, come state? Come affrontate questi momenti di isolamento imposto dal nostro governo per rallentare il contagio? Questo ha cambiato le nostre abitudini, abbiamo scoperto tutti i canali TV che trasmettono la Santa Messa con Papa Francesco e altri luoghi come Padre Pio. Il silenzio è  calato su casa Museo del Beato Giuseppe a causa del virus Covid-19? NO!

Noi come Centro Padre Nostro, vogliamo augurarvi Buona Pasqua in un modo diverso facendo un brevissimo momento di preghiera in questo luogo di Martirio e di Resurrezione. Vogliamo dedicarci tre minuti per noi stessi e ad il Signore:

Mercoledì 8 Aprile ore 20.00

Chi vorrà, potrà affacciarsi al balcone con un lumino, o una candela, o una torcia o il semplice cellulare accesi, ed io, vicino alla statua del Beato Giuseppe Puglisi chiederemo a Dio la Fede e la Speranza in Gesù Risorto e la Carità con cui vivere ogni giorno.

Sappiamo che la grossa pietra con cui è stata chiusa la tomba di Gesù non è rimasto lì per sempre ma è stato allontanata dalla Resurrezione del Figlio di Dio.

E’ stato difficile credere per i discepoli alla Resurrezione, e difficile per noi avere speranza in questo momento di grande prova ma non scordiamoci mai che la nostra vita non finisce con la Croce. Si passa attraverso il Golgota ma la Resurrezione di Gesù garantisce la vita eterna per chi si affida con tutto il cuore a Gesù Cristo morto e Risorto

Tutti i nostri volontari e operatori del Centro Padre Nostro, insieme con il Presidente Maurizio Artale, vi fanno gli auguri di Buona coraggiosa Pasqua.

Beato Puglisi ci ha insegnato con la sua vita di rimanere forti e fedeli agli impegni quotidiani nel momento della prova. Ci facciamo compagni di viaggio con Maria Vergine attraverso le preghiere con chi ha iniziato la via crucis della malattia, delle prime necessità alimentari, della disperazione di chi vorrebbe aiutare di più e non può, cosi arriveremo all’alba della Resurrezione, dove ogni lacrima sarà asciugata da Dio stesso.

Ringraziamo il Signore per la grande generosità che abbiamo visto tra le persone e chiediamo perdono a Dio per le nostre resistenze alle richieste di aiuto. (se conoscete qualcuno che ha bisogno potete chiedere aiuto al Centro, cercheremo, come sempre di dare a tutti una risposta.)

Vi saluto e benedico voi e le persone a voi care, nel nome del Signore.

Suor Cristina Cosa
Maestre Pie Venerini

ALLEGATI

allegatoLettera e preghiera [176]

tag preghiera tag suor cristina cosa tag pasqua segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta