Palermo | 16/04/2024 | 12:06:16
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Inciviltą e mancanza di rispetto continuano a farla da padroni a piazzetta del Beato Padre Pino Puglisi, luogo Santo di martirio

Gli ultimi atti vandalici risalgono al 22 Settembre 2020

data articolo 16/10/2020 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro
Inciviltą e mancanza di rispetto continuano a farla da padroni a piazzetta del Beato Padre Pino Puglisi, luogo Santo di martirio
La piazzetta abbandonata al degrado con i lampioncini ormai senza lampade

La sera del 14 ottobre 2020 incivili e sacrileghi hanno rotto per l’ennesima volta un lampioncino che illumina piazzetta Beato Padre Pino Puglisi.

Il 15 ottobre 2020, in pieno giorno, dopo che una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta su nostra segnalazione per constatare il danneggiamento, altri incivili e sacrileghi, a spregio dei Santi e dei Carabinieri, hanno rubato le lampade degli altri lampioncini.

Gli ultimi atti vandalici risalgono al 22 Settembre 2020.

È possibile che ancora oggi gli abitanti di quella piazza non riescano a comprenderne l'importanza?

Devo forse pensare che quella folla oceanica che a stento ha trovato posto il 15 Settembre del 2018, quando è venuto il Papa a pregare in quel luogo Santo, era lì solo per far parte di una sceneggiatura?

È possibile che nessuno degli inquilini di quella piazza non senta mai il bisogno di spazzarla, riordinarla, innaffiare le piante e renderla inospitale agli incivili e ai sacrileghi?

Se potessi mettere le ruote a quella piazza e a quella "Casa", scenario indecoroso di un martirio per vile mano mafiosa, la sposterei in un'altra parte della città, della Sicilia, dell'Italia o del mondo, lì dove qualcuno ne possa riconoscere l’importanza, ma soprattutto dove qualcuno possa rintracciare la Misericordia di Dio, che ci ha voluto donare, nonostante noi, un prete Santo.

Tutte le foto relative all'atto vandalico

tag atti vandalici tag ottobre 2020 tag p.tta beato padre pino puglisi segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta