Cronaca

Atti vandalici contro il Centro Padre Nostro di Don Puglisi

L'attacco avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

Redazione

Il centro Padre nostro fondato da Don Pino Puglisi nel quartiere Brancaccio è stato oggetto di un nuovo atto vandalico denunciato dai responsabili nella notte tra sabato e domenica quando ignoti hanno danneggiato quattro pannelli con le foto che compongono la mostra della visita storica di Papa Francesco a Palermo per il venticinquesimo Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi.

Le indagini sul raid sono condotte dai carabinieri. Maurizio Artale , presidente del centro ha detto: " In questa vigilia così delicata e importante , che vede la politica impegnata nella scelta del nuovo Capo dello Stato desidero fare un appello a Mattarella affinchè il suo ultimo gesto da Presidente della Repubblica non sia in Cassazione l'apertura dell'anno Giudiziario ma invece una visita nel luogo del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi. Un altro appello voglio rivolgerlo al Prefetto di Palermo affinchè faccia installare delle telecamere di videosorveglianza nella piazzetta Beato Padre Puglisi , luogo di prima accoglienza di quel museo diffuso che rappresenta la casa dove è vissuto ed è venuto a mancare per mano dei mafiosi il parroco di Brancaccio".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo