rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Brancaccio, Lagalla al Consiglio della seconda circoscrizione per ricordare padre Pino Puglisi

L'esempio del beato nelle parole del sindaco: "La sua è stata una chiesa in trincea che aiuta la gente, i bisognosi e soprattutto i giovani. L'antimafia si pratica ogni giorno sul campo e la politica deve farsi strumento di prevenzione"

Stamattina il sindaco Roberto Lagalla ha partecipato alla seduta del consiglio della seconda circoscrizione, nella sede di via San Ciro, a Brancaccio, dove è stato ricordato il martirio di padre Pino Puglisi.

"A ricordare la missione del beato padre Pino Puglisi - ha detto il sindaco Lagalla - c'è la testimonianza di una chiesa in trincea che aiuta la gente, i bisognosi e soprattutto i giovani che rischiano di diventare manodopera di una mafia che nel tempo non ha perso pericolosità e capacità di infiltrazione nella nostra vita sociale. L'antimafia si pratica ogni giorno sul campo e la politica deve farsi strumento di prevenzione. Ricordare don Pino non significa solo fare memoria, ma conoscerne la storia e seguire il suo esempio portando avanti azioni concrete in favore della nostra città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brancaccio, Lagalla al Consiglio della seconda circoscrizione per ricordare padre Pino Puglisi

PalermoToday è in caricamento