giovedì, 28 Marzo, 2024
Flash

Il Centro Padre Nostro sarà premiato al Campidoglio in memoria di Padre Puglisi

Sarà Maurizio Artale, punto di riferimento e coordinatore responsabile del Centro PADRE NOSTRO, voluto e fondato da Padre Pino Puglisi (il sacerdote palermitano ucciso ben trenta anni fa proprio nel giorno del suo compleanno – 15 settembre 1993) a ritirare al Campidoglio il Premio Culturale Internazionale “In CARITATE SERVIRE” controfirmare dall’Associazione internazionale di volontariato Onlus E TI PORTO IN AFRICA.

A presentare la candidatura al Dott. Vincenzo Mallamaci, cardiologo di fama internazionale e presidente dell’associazione, è stato Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale che da subito dopo l’uccisione di Padre Pino Puglisi proprio grazie alla preziosa collaborazione di Maurizio Artale ha organizzato degli eventi per non spegnere mai il messaggio e la solarità della bellezza di Padre Puglisi oggi vivo più che mai.

La cerimonia del conferimento del premio è fissata per il prossimo 26 maggio alle ore 9,30 al Campidoglio con la partecipazione di diverse autorità del mondo istituzionale ed ecclesiale oltre a quanti operano nel mondo dell’associazionismo e del volontariato.

“Sono fiero e orgoglioso che l’amico di sempre Maurizio Artale ritiri un Premio così importante che è meritato proprio alla luce di un impegno culturale che vive nel quartiere Brancaccio con dei collaboratori fantastici – sottolinea Nicolò Mannino – e ovviamente il nostro pensiero va a padre Pino Puglisi che ancora oggi dal paradiso ci sprona a non vendere mai la dignità e piegare le ginocchia e il capo solo al cospetto di Dio in preghiera”.

Il Dott. Vincenzo Mallamaci sì dice onorato di conferire questo segno di riconoscimento al Centro PADRE NOSTRO e precisa che anni fa lo stesso Premio Internazionale IN CARITATE SERVIRE è stato consegnato personalmente a Papa Francesco.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E giustizia sia. Il Parlamento della Legalità Internazionale con i giudici della Calabria 

Nicolò Mannino

Mons. Miccichè al convegno del Parlamento della Legalità Internazionale

Nicolò Mannino

Il Parlamento della Legalità Internazionale a San Giovanni Rotondo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.