Palermo

Ultim'ora

Terremoto in Grecia di magnitudo 5,8, scossa avvertita anche in Puglia: è la seconda volta in una settimana

Brancaccio, nuovo raid contro il Centro Padre Nostro: danni al campo sportivo

Il campo del Centro Padre Nostro 
1 minuti di lettura
Ennesimo raid contro il Centro di accoglienza Padre Nostro di Brancaccio, fondato da padre Pino Puglisi. Questa volta l'obiettivo e' stato il campo polivalente di vicolo Salvatore Cappello. Rubati nove pali della recinzione. I vandali sono entrati in azione la notte di Pasqua. Lo rende noto lo stesso centro che parla di opera dei "soliti noti" e che ha presentato denuncia ai carabinieri.

Il campo polivalente è stato realizzato su un terreno della struttura con fondi della Confcooperative Toscana e grazie all'impegno e ai sacrifici dei volontari che oggi operano nel territorio di Brancaccio. Quest'ultimo atto vandalico si aggiunge a quelli compiuti l'11 e il 24 febbraio 2016.

A breve verra' attivata la linea adsl che consentira' di installare l'impianto di videosorveglianza, "ormai ultimo deterrente", commenta il Centro Padre Nostro: "Lo installeremo a nostre spese, considerato che la prefettura di Palermo, dopo circa due anni, non ha ancora risposto all'informativa richiesta dalla Regione siciliana per la concessione di un contributo finalizzato all'installazione degli impianti di videosorveglianza presso i suoi obiettivi sensibili".