giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomearteNatale in Casa Puglisi - Edizione 2017 - Mostra Temporanea Collettiva

Natale in Casa Puglisi – Edizione 2017 – Mostra Temporanea Collettiva

Dal 18 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018 presso la Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi, Piazzale Anita Garibaldi n.5 - Palermo

Lunedì 18 dicembre, alle ore 11.00, presso la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi, il Vicepresidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, la dottoressa Maria Pia Avara, e i volontari, alla presenza degli artisti, dei rappresentati delle Istituzioni e della stampa, inaugureranno la mostra estemporanea collettiva “Natale in Casa Puglisi”, giunta alla sua quarta edizione.

Ogni anno, infatti, a Natale la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi apre le porte a una mostra che vede coinvolti artisti palermitani e non; riscopriamo così l’importanza di coniugare il Santo Natale e l’espressione artistica, l’apertura all’arte nelle sue molteplici forme come arma contro quella mentalità mafiosa e ristretta che ha visto il sacrificio della vita del Beato Giuseppe Puglisi.

La mostra prevede anche una sezione speciale “Opere Sociali 2017”, realizzata da Andrea Partinico, “Riflessione” personale sul significato del sacrificio del Beato Giuseppe Puglisi.

Di seguito Vi proponiamo una frase del Beato: «Gesù è un poeta che rivela le analogie nascoste nelle cose semplici. Sa scoprire la corrispondenza tra il mondo sensibile e il mondo invisibile. Per Lui la natura e la sua bellezza sono segno dell’amore delicato del Padre che è nei cieli». (3P)

Giorni di apertura:
Lunedì, Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Tranne i festivi.
Per altri giorni e orari, visite su prenotazione
Per info:
Tel. 091.6301150 – Fax 091.6301088
Cell. 329.0506314
Mail: info@centropadrenostro.it
Sito: www.centropadrenostro.it

CORRELATI

Ultimi inseriti