Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus
CENTRO DI ACCOGLIENZA PADRE NOSTRO - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
 

MATERIALE MULTIMEDIALE

visita elemento multimediale

Radio 100 Passi intervista Maurizio Artale nel XXVII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

14/09/2020

Intervista a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi dopo la veglia di preghiera.


visita elemento multimediale

XXVII Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi - Veglia di preghiera

14/09/2020

Un momento di preghiera presso la chiesa in cui il Beato fu battezzato, parrocchia di Santa Maria della Pietà (piazza Kalsa), e un momento di riflessione con un momento di preghiera a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi (casa-museo)


visita elemento multimediale

La7 - L'aria che tira. Dove la crisi comincia a mordere

13/06/2020

Il servizio evidenzia lo stato di emergenza in cui vivono molte famiglie del quartiere Brancaccio durante il periodo del Covid 19. Intervistate alcune famiglie assistite dal Centro Padre Nostro e il presidente Maurizio Artale.


visita elemento multimediale

28° Anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio

23/05/2020

Flash mob e raccolta di contenuti foto/video sulle manifestazioni degli anni precedenti per commemorare il 28° anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio.


visita elemento multimediale

Momento di preghiera dell'8 aprile a piazzetta Beato Padre pino Puglisi (emergenza Covid19)

08/04/2020

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro accoglie la richiesta di un abitante della piazzetta organizzando un momento di preghiera per uno scambio reciproco degli auguri di Buona Pasqua.


visita elemento multimediale

VideoSicilia. Covid-19 Centro Padre Nostro, l'aiuto ai poveri

01/04/2020

Intervista a Maurizio Artale.


visita elemento multimediale

TGR Sicilia ore 14. Servizio sulle attività del Centro di Accoglienza Padre Nostro nel periodo del Covid19

21/03/2020

Nel servizio le immagini dei volontari e degli operatori a sostegno delle famiglie del quartiere Brancaccio durante il periodo del Covid19.


visita elemento multimediale

TV2000. Io Credo, con Papa Francesco

16/03/2020

“Aiutare a crescere una persona è aiutarla a crescere nella libertà, e per essere libero ci vuole la capacità di rischiare. Per fare l’unità della famiglia, tante volte è necessario fare il ‘figliol prodigo’. Tante volte, non dico sempre, ma almeno qualche avventura di ‘figliol prodigo’. Rischiare, andare oltre”. Lo afferma Papa Francesco nella quinta puntata del programma ‘Io credo’ in onda su Tv2000 (canale 28 e 157 Sky). Terzo appuntamento su Tv2000 di Papa Francesco che conclude la trilogia sulla preghiera con il Credo. Il programma è condotto da don Marco Pozza, per la regia di Andrea Salvadore. Ospite della quinta puntata la pattinatrice artistica, Carolina Kostner. All’interno della puntata anche la storia Valentina Caruso e il doposcuola organizzato dal Centro Padre Nostro nel quartiere Brancaccio periferia di Palermo nato per opera del beato Pino Puglisi. “Io non voglio dire che per esser un buon cristiano – spiega il Papa - è necessario peccare: no. Questo è peccato, se lo dico io non è vero, è un inganno. Ma Dio che ci ama, anche i santi più santi, penso alla mia amica Teresina del Bambin Gesù, non le ha tolto la libertà: lei poteva peccare. Ai santi più santi, mai ha tolto la libertà. Per essere un buon cristiano è necessario rischiare, e rischiare significa andare avanti; non solo le persone rischiano, anche le istituzioni”. “La Chiesa tante volte nella pastorale – sottolinea il Papa a Tv2000 - rischia un po’, vede e poi torna, va cercando la comunità ecclesiale è un po’, non so come si dice ma, in francese possiamo dire: gattoneggia. Va a tentoni”.


visita elemento multimediale

Se ognuno fa qualcosa si può fare molto (Padre Pino Puglisi)

17/12/2019

Video realizzato dalla rappresentante di classe dell'istituto San Francesco in visita presso la casa-museo


visita elemento multimediale

Radio Vaticana. Intervista a Maurizio Artale in occasione del XXVI Anniversario del martirio del Beato Puglisi

30/10/2019

Maurizio Artale ai microfoni di Radio Vaticana in occasione dell'Anniversario del martirio del Beato Puglisi, ad un anno dalla visita di Papa Francesco.


visita elemento multimediale

Promo richiesta materiale didattico per le attività di recupero scolastico al Centro Padre Nostro

28/10/2019

Sostieni le nostre attività per supportare i nostri bambini nella loro crescita.


visita elemento multimediale

Spot 'Grazie Mission Bambini'

11/10/2019

Spot "Grazie Mission Bambini" - Spazio Gioco "Gli amici di Linus"


visita elemento multimediale

XXVI Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi. Un fiore per 3P in Cattedrale

17/09/2019

I volontari del Centro Padre Nostro e alcune scolaresche di Palermo depongono dei fiori gialli sulla tomba del Beato Puglisi.


visita elemento multimediale

XXVI Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi. Fiaccolata per le vie di Brancaccio

14/09/2019

Fiaccolata per le vie di Brancaccio in occasione del XXVI Anniversario del martirio del Beato Puglisi. A p.tta Beato Padre Pino Puglisi l'intervento del Magistrato Roberto Tartaglia.


visita elemento multimediale

TGWeb Diocesi di Palermo. Notiziario relativo alle manifestazioni del XXVI Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

14/09/2019

Servizio di Pino Grasso.


visita elemento multimediale

Trailer 'The smile of 3P'

31/07/2019

Miniserie su padre Pino Puglisi prodotta dalla SEVEN Comunication Production in collaborazione con il Centro Accoglienza Padre Nostro ETS, la SACT- Scuola d’arte per il cinema e il teatro, con il patrocinio del Comune di Palermo e del Comune di Godrano. Regia di Paolo Brancati.


visita elemento multimediale

Spot di Dario Salvatori a sostegno della costruzione dell'asilo nido a Brancaccio

22/07/2019

Video di Dario Salvatori a sostegno della costruzione dell'asilo nido "I piccoli di padre Puglisi" a Brancaccio. www.ipiccolidi3p.it


visita elemento multimediale

TV2000. I 'picciotti' di padre Puglisi e il seme del riscatto

11/06/2019

In una delle periferie d’Italia fra le più disagiate esiste un robusto nerbo di speranza. A Palermo il quartiere Brancaccio per tutti significa il sacrificio di padre Pino Puglisi e il seme del riscatto piantato dal coraggioso prete, ora beato. Il servizio di Vito D’Ettorre.


visita elemento multimediale

TV2000. Periferie, come evitare l’isolamento?

03/06/2019

Continua il viaggio di Siamo Noi nelle periferie d’Italia e nei luoghi dimenticati dalle amministrazioni. Come combattere l’isolamento? Intervengono in studio: Giovanni Caudo, presidente del III Municipio di Roma; Floriana Bulfon, giornalista; Fabrizio Battistelli, sociologo università “Sapienza”; Don Gianpiero Palmieri, vescovo ausiliare di Roma per il settore Est.


visita elemento multimediale

Servizio giornalistico sulla conferenza organizzata dall'università marocchina di Agdal-Rabat in occasione della visita del Papa in Marocco

29/03/2019

Il servizio mandato in onda da un'emittente televisiva marocchina sulla conferenza organizzata dall'Università marocchina di Agdal-Rabat in occasione della visita di Papa Francesco.