Palermo | 02/05/2024 | 04:52:26
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Mussomeli. Appuntamento con la legalitą

Intervento di Maurizio Artale

data articolo 22/02/2011 autore redazione categoria articolo INTERVENTI
 
torna indietro

Venerdì 11 marzo, secondo appuntamento con il progetto "Mussomeli per la Legalità", voluto dall’informatore IL TARLO.INFO, in collaborazione con l’Associazione Antiracket ed Antiusura "R.Livatino" di Caltanissetta, Provincia ed il Comune di Mussomeli.
Il titolo dell'incontro è: "Le tre P della legalità: Padre Pino Puglisi".
Parteciperanno Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro, creato da Don Puglisi, e Domenico De Lisi, volontario che è cresciuto con Padre Puglisi, oggi Assistente Sociale e Tesoriere dell’Ente.
Le parole di Osvaldo Barba, presidente di TARLO.INFO: «L’associazione Centro di Accoglienza Padre Nostro nasce dalla convinzione che, per affermare la cultura della vita, della legalità e della solidarietà nei territori altamente degradati ad alto rischio di emarginazione sociale, è necessario rendere "soggetto attivo" il singolo individuo coinvolgendolo nella costruzione di un progetto personalizzato che tenga conto dei suoi punti di forza e delle sue debolezze. Il Centro di Accoglienza ritiene indispensabile operare attivando progetti e programmi che tengano conto della cultura, delle risorse e dei bisogni delle persone e del territorio in cui opera facendo proprio il principio della sussidiarietà "«e se ognuno fa qualcosa»".

tag mussomeli tag legalitą tag tarlo.info segnala pagina Segnala