Palermo | 26/04/2024 | 02:32:56
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Inaugurato il Centro per anziani di Brancaccio

ArcidiocesiNews

data articolo 27/04/2017 autore Arcidiocesi di Palermo categoria articolo RASSEGNA
 
torna indietro
Inaugurato il Centro per anziani di Brancaccio
Inaugurato il Centro per anziani di Brancaccio

“Da oggi questo sarà un luogo di incontro e di ritrovo per gli uomini e donne ebbri di giorni”. Lo ha affermato l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, in occasione dell’inaugurazione del centro aggregativo diurno per anziani di Brancaccio di via San Ciro n. 6.
“Non mi piace chiamarli anziani – ha detto l’Arcivescovo - sono uomini e donne che hanno vissuto tanti giorni e che tanto hanno imparato nella vita”. E nel suo discorso alla comunità di Brancaccio ha ricordato quanto importante sia rimanere uniti nel nome di Padre Pino Puglisi, perché se così non fosse sarebbe come tradirlo ancora”.
L’Associazione “Centro Padre nostro onlus” offrirà ad un centinaio di anziani, uomini e donne, un luogo dove ritrovarsi e partecipare alle attività in spirito di condivisione e permetterà il confronto tra le generazioni. Tra le varie attività che si svolgeranno all’interno del Centro, gli anziani avranno modo di incontrare i giovani del quartiere e condividere con loro le esperienze di vita e i gli insegnamenti appresi. Il centro sarà anche punto di incontro per l’organizzazione di gite ed escursioni e luogo dove poter realizzare laboratori di recitazione.
Il Centro sarà aperto tutti i giorni e presto saranno fruibili anche i piani superiori. Per questo, l’immobile che nel 2000 è stato donato da privati, diviso in tre piani, sarà presto munito di ascensore così da renderlo accessibile a tutti, senza barriere architettoniche.

Fonte: Arcidiocesi di Palermo

tag inaugurazione tag cada tag lorefice segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
       

ARTICOLI CORRELATI
articolo correlato Inaugurato il centro per anziani. Lorefice: "Siate uniti per don Pino"
Brancaccio. All’apertura ha partecipato l’arcivescovo. La struttura diventerà un punto di incontro anche con i giovani per condividere le loro esperienze di vita
22/04/2017