Palermo | 26/04/2024 | 05:53:58
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Progetto Corso Operatori del Cinema al Pagliarelli di Palermo

I detenuti che hanno seguito il corso realizzano il cortometraggio "La Lettera, lettera scritta e mai spedita da un detenuto del carcere Pagliarelli"

data articolo 04/10/2017 autore redazione categoria articolo PROGETTI
 
torna indietro
Locandina
Locandina

Giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 10.00, presso il Teatro della Casa Circondariale Pagliarelli verrà proiettato il cortometraggio dal titolo "La Lettera, missiva scritta e mai spedita da un detenuto del carcere Pagliarelli", della durata di 15 minuti.

Il cortometraggio è il prodotto finale del Progetto Corso Operatori del Cinema, che ha coinvolto i cittadini detenuti come corsisti, realizzato dall’Associazione Seven Communication, S.A.C.T. Scuola d’Arte per il Cinema e il Teatro in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro e la Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo.

Ai margini della manifestazione, nello spirito del sostegno alle molteplici attività a favore dei cittadini detenuti, i volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro doneranno al Carcere Pagliarelli, come richiesto della stessa struttura, il tabacco che sarà destinato alla popolazione detenuta con problematiche psichiatriche. Inoltre, il Centro donerà alla Polizia Penitenziaria una targa raffigurante il volto del Beato Giuseppe Puglisi, affinché il suo sguardo possa sostenere gli agenti nello svolgimento del loro impegno quotidiano. Tale targa è stata realizzata in occasione del Bicentenario del corpo della Polizia Penitenziaria celebrato lo scorso 20 settembre.

A fine giornata verranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti i corsisti

ALLEGATI

allegatoBlogSicilia - I detenuti del carcere Pagliarelli realizzano un cortometraggio [692]

allegatoAgenzia Redattore Sociale - I detenuti realizzano un cortometraggio e diventano operatori della pet therapy [602]

tag cortometraggio tag detenuti tag pagliarelli segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta