Palermo | 26/04/2024 | 23:27:00
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Terza edizione della Festa dell'Onesta a Palermo organizzata dall'Associazione Cassaro Alto

Una lapide commemorativa dedicata al Beato Giuseppe Puglisi a Villa Bonanno

data articolo 03/09/2018 autore redazione categoria articolo EVENTI
 
torna indietro
Foto durante l'incontro sul messaggio del Beato Puglisi tenutosi a piazza Mediterraneo
Terza edizione della Festa dell'Onesta a Palermo organizzata dall'Associazione Cassaro Alto

Domenica 2 settembre abbiamo partecipato alla Festa dell'Onestà, manifestazione organizzata dall’Associazione Cassaro Alto, che onora la memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, della moglie Emanuela Setti Carraro e dell’agente di scorta Domenico Russo nel giorno del 36° anniversario dell'omicidio.

Per questa terza edizione è stato ricordata la figura del Beato Giuseppe Puglisi in occasione del XXV anniversario del suo Martirio e il Centro di Accoglienza Padre Nostro, come ogni anno, ha allestito uno stand espositivo in Corso Vittorio Emanuele in cui erano presenti i volontari.

Due momenti importanti previsti nel Cassaro Alto di Palermo: alle ore 15.30, a piazza Mediterraneo (Ballarò), si è tenuto un incontro sul messaggio del Beato Giuseppe Puglisi tra l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, Francesco Puglisi fratello del Beato, Don Enzo Volpe, il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro Maurizio Artale, Francesco Lombardo e il presidente dell'Associazione Cassaro Alto Giovanna Analdi; alle ore 17.00, a Villa Bonanno, grande partecipazione durante lo svelamento del cippo dedicato al Beato Giuseppe Puglisi, Martire e Medaglia d’oro al valore civile, alla presenza dei familiari del Beato, di S.E.R. l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice, del Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando e del Consiglio Direttivo dell’Associazione Cassaro Alto.

Maggiori informazioni sul programma della Festa dell'Onestà possono essere reperite dalla pagina facebook della manifestazione.

ALLEGATI

allegatoPalermotoday - Fiori e applausi per Dalla Chiesa, bambini protagonisti: 'Papā era un esempio' | VIDEO (i bambini che hanno deposti i fiori sono del Centro di Accoglienza Padre Nostro) [583]

allegatoComune di Palermo - Festa dell'Onestā - Orlando alla cerimonia di svelamento cippo in onore del Beato Puglisi [318]

tag festa onestā tag cassaro altro tag lapide commemorativa segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta
galleria fotografica GALLERIA FOTOGRAFICA