Palermo | 27/04/2024 | 00:11:15
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Si avvia alla conclusione la prima edizione del corso avanzato in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) svoltosi a Palermo presso l'Istituto Villa Nave

Al termine della formazione saranno rilasciati gli attestati di idoneitą

data articolo 02/10/2019 autore redazione categoria articolo ATTIVITĄ
 
torna indietro

Il 5 ottobre si conclude la prima edizione del corso avanzato in Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) svoltosi a Palermo presso l'Istituto Villa Nave,  autorizzato dall'Assessorato regionale alla Salute  - Dipartimento Attività Sanitarie Osservatorio Epidemiologico - Servizio 10.

Il corso, organizzato dall'ATS con ente capofila il Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS, l'Istituto Villa Nave e C.U.R.S. Soc. coop. con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Scienze  Veterinarie dell'Università degli Studi di Messina, coerentemente con le prescrizioni delle Linee Guida nazionali sugli IAA e con le disposizioni regionali, rilascerà, previo superamento di esame finale, l'attestato di idoneità a medici veterinari, coadiutori del cane, del cavallo e dell'asino e ai responsabili di progetto e referenti di intervento in terapia ed educazione assistita con gli animali.

 

tag IAA tag formazione tag interventi assistiti animali segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta