Palermo | 08/05/2024 | 18:16:30
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Maurizio Artale ospite a Uno Mattina

Presente in studio anche Giuseppe De Pasquale, amico di infanzia di Padre Puglisi

data articolo 12/03/2013 autore redazione categoria articolo INTERVENTI
 
torna indietro
Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, ospite nella puntata di Uno Mattina del 13 marzo 2013 alle ore 11.00, in onda su Rai UNO. Insieme a lui, ospite anche Giuseppe De Pasquale, amico di infanzia di Padre Puglisi. In attesa della elezione del nuovo Papa, Storie vere dedica la puntata del 13 marzo alle personalità religiose e al mondo della fede. In studio, tra gli altri ospiti saranno presenti don Pierluigi Di Piazza, prete impegnato nel sociale, fondatore del centro di accoglienza per profughi e rifugiati politici "Balducci"; la blogger dell'Huffington Post, Suor Maria Rita Di Falco. Tra gli esperti Don Antonio Mazzi e, in collegamento dal Vaticano, la giornalista Benedetta Rinaldi.

segnala pagina Segnala
       

COMMENTI ALL'ARTICOLO
commento 13/03/2013 15:21:02 | Marco
Ho visto Maurizio in TV.
Peccato che gli abbiamo lasciato pochissimo spazio.

Il messaggio è stato comunque importante anche se , e qui facci il "siciliano adottato" pessimista, forse un po' utopico.
Sperare di avere un papa che si "spogli" dei propri abiti ecclesiali e viva da "povero", un papa che , come ha detto Maurizio, abbia le scarpe bucate come le aveva Don Puglisi e viva in mezzo alla gente .... beh vedo questa speranza un po' remota. Di San Francesco ce ne stato uno solo purtroppo.

Certo è che una cosa del genere, secondo me, avvicinerebbe molta più gente alla chiesa e porterebbe molte persone a sviluppare un senso di maggior appartenenza alla chiesa cattolica eliminando altresì quel pensiero anticlericale che è arbitro di uno stato LAICO come il nostro.

Un abbraccio a VOI
Marco
commento 14/03/2013 13:24:21 | Roberto
Interessantissima la testimonianza di Giuseppe De Pasquale...
commento 15/03/2013 16:03:19 | Roberto
Caro Marco,
come hai visto dall'elezione del Papa, Maurizio c'ha azzaccato... preghiamo per aiutarlo affinchè non cada in tentazione.
Grazie per il tuo commento.

Roberto
commento 15/03/2013 18:12:56 | MARCO
Roberto, se Maurizio ci ha azzeccato lo vedremo (:-))) ... e in cuor mio lo spero tanto.
FRANCESCO aldilà di tutto è il risultato di "richieste" , o se vogliamo "preghiere" che volevano e richiedevano un cambiamento nella chiesa. Una chiesa più umile, più semplice, più vicina ai problemi della gente.
Non possiamo dire ora se FRANCESCO ce la farà, ma lo speriamo tutti e speriamo che questo cambiamento sia l'inizio di un cambiamento generale .. anche nostro. Ma come anche diceva Padre Pino Puglisi, il cambiamento ci sarà se ognuno di noi fa qualcosa per ottenerlo.
Vi abbraccio e spero di rivedervi presto
Marco