In occasione delle feste natalizie, l’Amministrazione Comunale di Palermo offre alla cittadinanza un programma di eventi culturali per vivacizzare le vie cittadine dal centro alle periferie.
Proprio nella periferia di Palermo, nel cuore del quartiere Brancaccio, il Centro di Accoglienza Padre Nostro con la Compagnia S’Kalsa del Teatro Ditirammu di Palermo organizza "101 FERMATA A RICHIESTA BRANCACCIO, SPECIALE NATALE". L'iniziativa prenderà il via sabato 4 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 20.00 con punto di raduno l'area in cui sorgerà la futura piazza di Brancaccio, tra via Brancaccio n. 389 e via Francesca Paola Pennino.
Un autobus carico di personaggi bizzarri faranno tappa con uno spettacolo costruito con vari sipari, in cui si alterneranno canti, danze e musiche della tradizione popolare che sembrano usciti dalle pagine del Repertorio dei pazzi della città di Palermo di Roberto Alajmo, al quale Elisa Parrinello si è ispirata per costruire lo spettacolo di cui è regista, al fine di rendere alla cittadinanza il senso e la magia del Natale.
Di seguito le tappe previste:
ALLEGATI
Comune di Palermo - 101 - Fermata a Richiesta: Brancaccio, Speciale Natale [358]
Firriotate.it - 101 Fermata a Richiesta: Brancaccio, Speciale Natale [354]
Il Giornale Cittadino Press - il 4 gennaio in scena on the road 101 fermata a richiesta Brancaccio, speciale Natale [411]
Palermotoday -Teatro itinerante alla volta di Brancaccio, il Ditirammu sale a bordo del 101 e fa spettacolo [747]
BlogSicilia - Musica e performance teatrali a Brancaccio, arriva il bus degli artisti [380]
natale | brancaccio | ditirammu | Segnala | Commenta |